Motorola lancia i nuovi Edge 30 Ultra, Edge 30 Fusion ed Edge 30 Neo

8 Settembre 2022 - Max Capitosti
Motorola annuncia il lancio di tre nuovi Motorola Edge 30 Ultra, Motorola Edge 30 Fusion e Motorola Edge 30 Neo, continuando a spingersi oltre i confini del segmento degli smartphone premium.
Questi potenti smartphone, che combinano i più recenti avanzamenti tecnologici con un design eccezionale ed esperienze di assoluto livello, sono stati presentati nel corso di un evento internazionale svoltosi a Milano, durante il quale è stata annunciata anche la partnership con Pantone, riferimento mondiale per brand e designer di tutto il mondo che detta le tendenze nella scelta colori.



La scelta dell'Italia come teatro di questo lancio di rilevanza globale testimonia la centralità del nostro Paese nella strategia di crescita di Motorola, che prevede di incrementare gli investimenti sul territorio per acquisire ancora maggiore visibilità e dare seguito al trend positivo degli ultimi anni.

Motorola Edge 30 Ultra


Motorola Edge 30 Ultra ridefinisce il concetto di dispositivo premium di 'livello ultra' offrendo una tecnologia all'avanguardia e un sistema di fotocamere ad altissima risoluzione. Con la prima fotocamera principale nel settore a disporre di un sensore da 200MP, progettato per catturare più luce combinando 16 pixel in un unico Ultra Pixel da 2,56μm, potrete scattare foto mozzafiato anche al buio. Inoltre, grazie all'avanzata tecnologia HDR, luci e ombre sono perfettamente bilanciate per offrire scatti meravigliosamente dettagliati anche in condizioni di illuminazione mista. Il sensore principale è dotato anche di stabilizzazione ottica (OIS), che aiuta a eliminare i tremolii indesiderati.



Motorola Edge 30 Ultra è dotato, inoltre, di un obiettivo grandangolare da 50MP per allargare l'inquadratura della scena e ottenere comunque foto di alta qualità. Per gli scatti più ravvicinati c'è Macro Vision, che consente di avvicinarsi al soggetto quattro volte di più rispetto a un obiettivo standard. Utilizzando, poi, un teleobiettivo 2x, è possibile effettuare un primo piano del soggetto e mantenere una distanza adeguata per catturare perfettamente i tratti del viso. Nella modalità ritratto potrai adattare la lente focale scegliendo tra grandangolo (35mm), standard (50mm) o ravvicinato (85mm).

Motorola Edge 30 Ultra offre, infine, una fotocamera frontale da 60MP, tra quelle a più alta risoluzione disponibili su uno smartphone, per selfie di qualità increndibilmente elevata.

La piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 inaugura una nuova era della tecnologia mobile a livello di 5G, AI, gaming e fotocamera migliorando le performance e risparmiando la durata della batteria. Questo nuovo Motorola edge ha tempi di risposta istantanei con RAM LPDDR5 a 12 GB e memoria interna a 256 GB.

Grazie alle funzionalità di Snapdragon Elite Gaming, l'esperienza di gioco viene portata a un livello superiore. Durante il gameplay, il dispositivo riduce la latenza del tocco con un touch rate di 360Hz, riceve aggiornamenti di grafica e prestazioni in tempo reale e, grazie al supporto per il display a 144Hz, consente di immergersi nei giochi come mai prima d'ora.

Le caratteristiche di Motorola Edge 30 Ultra non sono l'unico elemento distintivo di questo telefono. Il design premium balza all'occhio sin dal primo momento. Il bellissimo display curvo si fonde con una cornice in metallo che conferisce il massimo dell'eleganza. Sul retro si trova invece una delicata finitura opaca, pensata per non trattenere le impronte.

Motorola Edge 30 Ultra ridisegna, inoltre, gli standard di ricarica rapida. Ora è possibile ottenere energia per tutta la giornata in soli 7 minuti grazie alla ricarica TurboPower da 125W più veloce di sempre. Questo dispositivo è dotato di ricarica wireless fino a 50W, per ricaricare senza l'intralcio del cavo o addirittura regalare un po' di batteria a un amico con la condivisione dell'energia wireless da 10W.

Il nuovo flagship è dotato di uno straordinario display 'endless edge' OLED FHD+ da 6.6 pollici quasi privo di cornice. Inoltre, la risoluzione Full HD+ offre un'immagine più nitida con meno pixel e l' HDR10+ migliora la luminosità e il contrasto con oltre un miliardo di sfumature di colori fedeli alla realtà. Per un'esperienza visiva più coinvolgente, Motorola Edge 30 Ultra integra l'audio posizionale di Dolby Atmos che sfrutta i più recenti progressi tecnologici per consentire di godersi al meglio i propri contenuti.

Per i gamer, la combinazione di un display 'endless edge' con un audio potente e la connettività wireless WiFi 6E leader di settore consente al cloud gaming di raggiungere nuovi livelli, sia a casa che in viaggio. Il gameplay può essere interminabile, con oltre 100 giochi di alta qualità direttamente sul telefono grazie a Xbox Game Pass, con nuovi titoli che vengono aggiunti continuamente. Le opzioni sono infinite.

Motorola Edge 30 Ultra è dotato anche di luci sui bordi, che, appositamente progettati su questo dispositivo, si illuminano in modi diversi per segnalare una notifica, una telefonata in arrivo o una sveglia programmata.

Motorola Edge 30 Ultra è disponibile al prezzo di 999,90 euro nella versione Interstellar Black.

Scheda tecnica Motorola Moto Edge 30 Ultra



CONTINUA LA LETTURA