Oppo lancia la campagna 'Billion Colour'

31 Ottobre 2022 - Max Capitosti
Oppo ha annunciato la campagna 'Billion Colour' sviluppata in collaborazione con la fotografa professionista e Hasselblad Heroine Andrea Zvadova, che mostra le innovative performance cromatiche del comparto fotografico del flagship Find X5 Pro, frutto di anni di ricerche e investimenti.


La definizione 'Billion Colour' non si limita ad evocare le innovazioni di Oppo nel campo dell'imaging, come il Full-Path Colour Engine a 10 bit, che è in grado di catturare, memorizzare e rappresentare 1.07 miliardi di colori, ma si riferisce all'essenza stessa del concetto di colore. Esistono miliardi di modi di interpretare e apprezzare ogni sfumatura e ciascuno ha la propria idea di perfezione. Per questo, la campagna vuole sottolineare il continuo impegno di Oppo nell'offrire soluzioni cromatiche ai propri utenti realmente distintive.

'Oppo mette da sempre il colore al centro della propria tecnologia. Grazie ad innovazioni come il Full-Path Colour Engine a 10 bit, la NPU proprietaria di imaging MariSilicon X e la collaborazione con Hasselblad, abbiamo dimostrato il nostro continuo impegno nel trovare la migliore soluzione cromatica per ciascun utente. Attraverso la collaborazione con la fotografa Andrea Zvadova, amante del colore e capace di catturarlo in modo splendido, vogliamo dimostrare le funzionalità all'avanguardia del comparto fotografico di Oppo Find X5 Pro', ha commentato Bingo Liu, amministratore delegato di Oppo Europa.

In occasione del lancio della campagna, Oppo ha organizzato anche un'esclusiva Billion Colour Masterclass, un'esperienza fotografica che ha accompagnato i partecipanti in un vero e proprio viaggio a colori. Durante l'evento, Andrea Zvadova ha raccontato la sua esperienza con Oppo Find X5 Pro e condiviso consigli su come ottenere foto straordinarie sfruttando al massimo le potenzialità del dispositivo. Inoltre, i partecipanti hanno preso anche parte al Billion Colour Lab, durante il quale hanno potuto mettere in pratica quanto appreso all'interno di un set ideato da Andrea Zvadova per Oppo.

In merito alla propria esperienza con Find X5 Pro, Andrea Zvadova aggiunge: 'La differenza tra Oppo Find X5 Pro e una fotocamera professionale è che lo smartphone è molto più facile da usare, più intuitivo, leggero e immediato. Ha molte funzioni che gli utenti possono usare facilmente e ha un design magnifico. Basta osservare il risultato: non si può certo sbagliare'.