La prossima serie di smartphone top di gamma Oppo
Find X6 è stata oggetto in più di un'occasione di voci di corridoio nelle ultime settimane, con specifiche e render abbastanza dettagliati dei dispositivi. Abbiamo finalmente adesso anche le prime immagini reali del Find X6.
Un dispositivo in fase di test è apparso sul social network cinese Weibo, mostrandosi in anteprima con uno schermo curvo con un piccolo foro per la fotocamera frontale, mentre sul retro si nota lo spesso inserto rettangolare per la fotocamera principale. L'isola della fotocamera è così grande che inclina il telefono quando è posato su una superficie piana.
Basandosi sulle ultime specifiche trapelate, il Oppo Find X6 Pro avrà una fotocamera principale da 50 MP con un sensore Sony IMX989 da 1 pollice e lunghezza focale equivalente di 23 mm. Si prevede anche un modulo ultra-grandangolare da 50MP (Sony IMX 890) e un obiettivo teleobiettivo (Sony IMX 766 o IMX 890) con zoom ottico 3x.
Oppo Find X6 dovrebbe disporre di sensore un Sony IMX890 da 50MP con un'apertura f/1.8 e OIS accanto a moduli ultra-grandangolare e teleobiettivo da 50MP non confermati. Lo smartphone sarà dotato del chip Snapdragon 8 Gen 2 mentre il Find X6 in versione base uno Snapdragon 8+ Gen 1.