Apple sta lavorando su una nuova generazione di auricolari AirPods che costeranno meno di 99 dollari, secondo quanto rivelato dall'analista Ming-Chi Kuo nella sua ultima nota agli investitori.
La casa di Cupertino dovrebbe lanciare i nuovi auricolari convenienti nella seconda metà del 2024, ma potrebbe posticiparli alla prima metà del 2025. Nello stesso periodo vedremo anche la seconda generazione di AirPods Max, le cuffie wireless over-ear di Apple.
Il team Apple sta attualmente cambiando i fornitori per l'assemblaggio degli AirPods, ha aggiunto Kuo. Hon Teng (FIT), una società del gruppo Foxconn, sta prendendo il posto di Goertek, con significativi benefici per la società. Condividerà inoltre il processo di assemblaggio con Luxshare ICT per la produzione di AirPods Max.
Al momento gli AirPods più convenienti sono la versione 2nd gen a 159 euro. Per abbassare il prezzo, Apple probabilmente rimuoverà alcune funzioni come il chip Apple H1. C'è anche la possibilità di rilancio degli AirPods con un nuovo nome.