Finalmente sembra che Apple abbia raggiunto la parità tra domanda e offerta per la sua nuova gamma di
iPhone 14 Pro. Secondo una nota di J.P. Morgan, i tempi di consegna per questi modelli sono scesi a meno di una settimana, un segnale che l'azienda è riuscita a far fronte alla domanda dopo un trimestre difficile.
La politica zero Covid in Cina ha causato lockdown estesi seguiti da scioperi dei dipendenti in un impianto Foxconn di Zhengzhou. Ci sono volute settimane per riportare il sito alla normalità e solo ora la fornitura di iPhone 14 Pro inizia a mostrare segni di ripresa.
Secondo i dati raccolti direttamente dal sito web di Apple, i tempi di consegna si sono stabilizzati a meno di una settimana in molte regioni del mondo. In media, i tempi di attesa per la consegna di iPhone 14 sono scesi a 4 giorni per tutti i modelli. Tutti i modelli sono disponibili per il ritiro negli store Apple negli Stati Uniti, mentre i tempi di consegna sono di circa 5 giorni.
La disponibilità in Cina è ancora migliore, con una finestra di consegna di 3 giorni. La maggior parte delle versioni sono disponibili anche per il ritiro in negozio. Allo stesso modo, i tempi di attesa in Europa si sono ridotti a circa 3 giorni, con la possibilità di ritirare in negozio per la maggior parte dei modelli.