Il numero uno di Samsung, TM Roh, ha pubblicato un post sul blog ufficiale in vista dell'
evento Unpacked del 1° febbraio in cui verrà presentata la serie
Galaxy S23. Nell'articolo si parla dei piani futuri dell'azienda, delle nuove prestazioni e dell'impegno ambientale.
Il manager parla di nuove prestazioni standard, non solo in termini di prestazioni grezze ma anche per quanto riguarda le capacità della fotocamera. La nuova serie Galaxy S23 offrirà un'esperienza di fotocamera ancora più intelligente e raffinata, resa possibile attraverso varie migliorie hardware e software.
Roh lascia anche intendere che il nuovo chipset Samsung alimenterà la nuova serie Galaxy S, permettendo l'esperienza Galaxy S più veloce e fluida di sempre. Si prevede che l'azienda abbandoni i propri chipset Exynos a favore di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.
Samsung afferma di voler rafforzare la sua strategia ambientale annunciata lo scorso settembre, con un utilizzo ancora più spinto di materiali riciclati senza compromettere qualità e durabilità. Prolungare il ciclo di vita degli smartphone sicuramente ridurrà i rifiuti elettronici.
Un altro modo per estendere il ciclo di vita dei propri smartphone è quello di fornire aggiornamenti software per più tempo e sembra che Samsung stia facendo un ottimo lavoro in questo senso promettendo almeno 4 anni di aggiornamenti software per i suoi dispositivi di fascia alta.