Apple ha annunciato il nuovo HomePod di seconda generazione, erede del modello ritirato dal mercato due anni fa senza un erede designato. Il nuovo HomePod ha un prezzo base di 349 euro, caratteristiche smart home migliorate, sensori di temperatura e umidità e altro ancora. Il nuovo HomePod è disponibile per l'ordine oggi e inizierà ad arrivare il 3 febbraio.
Il design del nuovo HomePod è simile al modello della generazione precedente. Il grande cambiamento è che la superficie sensibile alla pressione sulla parte superiore del HomePod ora si illumina da bordo a bordo, simile ad HomePod mini.
Il HomePod di seconda generazione è disponibile in due colori:
White e
Midnight. In termini di specifiche, il nuovo HomePod ha cinque tweeter, rispetto ai sette tweeter del modello precedented. È alimentato dal chip S7, rispetto al chip A8 nel HomePod originale e all' S5 nel HomePod mini. L'array di microfoni è passato da sei microfoni a quattro microfoni.
Il nuovo HomePod supporta la Sound Recognition, che è una funzione supportata anche da altri dispositivi Apple. Su HomePod, questa funzione può ascoltare gli allarmi di fumo e di monossido di carbonio e inviare una notifica direttamente su iPhone se viene identificato un suono. Questa funzione non verrà lanciata fino alla primavera ,con un futuro aggiornamento del software.
Apple ha inoltre aggiunto un chip U1 al HomePod full-size per la prima volta. L'azienda sostiene che questo chip viene utilizzato per funzionalità Handoff più avanzate e affidabili quando si trasferisce la musica dal tuo iPhone al tuo HomePod.
Il nuovo HomePod è progettato per essere utilizzato come un centro per la casa intelligente, con l'aggiunta di sensori di temperatura e umidità, che consentono di monitorare l'ambiente della casa e utilizzare le informazioni per regolare automaticamente l'illuminazione, il riscaldamento e l'aria condizionata.