OnePlus Buds Pro 2 - l'esperienza audio spaziale diventa realtà

23 Gennaio 2023 - Rosa Camilleri
OnePlus sta per lanciare il 7 febbraio le sue nuove e rivoluzionarie cuffie wireless: le Buds Pro 2. Con funzionalità esclusive e all'avanguardia, queste cuffie rappresenteranno un nuovo standard per la tecnologia audio spaziale.


Le Buds Pro 2 saranno tra i primi auricolari wireless ad adottare la tecnologia audio spaziale di Google, sviluppata per Android 13, per offrire agli utenti un'esperienza immersiva a 360 gradi. Grazie a questa tecnologia, il suono proviene da una posizione fissa e non varia in base al movimento, creando un'esperienza audio 3D.

In collaborazione con Google, OnePlus ha ottimizzato la tecnologia audio spaziale delle Buds Pro 2 per simulare l'esperienza multidimensionale del cinema. Grazie all'algoritmo di rendering spaziale e al sensore IMU di OnePlus, le Buds Pro 2 portano la tecnologia audio spaziale ad un livello superiore, rendendola più stabile e compatibile con altre app.

Le Buds Pro 2 garantiscono una connessione veloce e fluida grazie alla funzione Fast Pair di Android e alla possibilità di collegare le cuffie a due dispositivi contemporaneamente attraverso la funzione Audio Switching. Inoltre, OnePlus ha sviluppato un algoritmo di stereo up-mixing per garantire una compatibilità con la maggior parte delle fonti audio presenti sul mercato, offrendo così un effetto sonoro multidimensionale.

NOTIZIE CORRELATE