Corning ha annunciato oggi che Samsung utilizzerà il Corning Gorilla Glass Victus 2 sulla nuova generazione di smartphone flagship Galaxy S23. La nuova composizione del vetro Gorilla Glass Victus 2 offre una performance migliorata in caso di caduta su superfici ruvide come il calcestruzzo, mantenendo al contempo la resistenza alla graffiatura del Corning Gorilla Glass Victus.
'I consumatori di oggi si aspettano display resistenti ai danni per gli smartphone', ha dichiarato David Velasquez, vice presidente e general manager di Gorilla Glass. 'Da oltre un decennio, Gorilla Glass soddisfa le esigenze degli utenti degli smartphone, stabilendo lo standard per i materiali di copertura resistenti. Siamo orgogliosi di continuare la nostra lunga partnership con Samsung e di avere le nostre ultime innovazioni in un ruolo fondamentale nei nuovi smartphone Galaxy di Samsung'.
'Siamo impegnati ad integrare la sostenibilità in tutto il ciclo di vita dei nostri prodotti, lavorando con partner come Corning per migliorare le prestazioni riducendo al contempo il nostro impatto ambientale', ha dichiarato Stephanie Choi, executive vice president e chief marketing officer di Mobile eXperience Business, Samsung Electronics. 'La prossima generazione di smartphone flagship Galaxy sono i primi dispositivi ad utilizzare Corning Gorilla Glass Victus 2, offrendo una maggiore durabilità e una maggiore sostenibilità allo stesso tempo'.
Gorilla Glass Victus 2 è stato lanciato a novembre 2022. Sopravvivendo meglio alle cadute su superfici ruvide come il calcestruzzo, il materiale artificiale più abbondante al mondo, ridefinisce la robustezza per i consumatori e gli OEM. Gorilla Glass Victus 2 mette l'accento sull'ambiente e ha ottenuto una Convalida di Reclamo Ambientale per la presenza di una media del 22% di contenuto riciclato pre-consumer, come validato da Underwriters Laboratories (UL).
Samsung ha deciso di puntare sulla qualità e sull'ambiente per i propri prossimi flagship, scegliendo il Gorilla Glass Victus 2 per proteggere i loro display. Non ci resta che aspettare l'arrivo dei nuovi Galaxy per vedere se questa partnership darà i suoi frutti.