In anteprima i dettagli dell'innovativo visore Apple Reality Pro

30 Gennaio 2023 - Max Capitosti
Apple potrebbe annunciare il suo nuovo headset VR/AR, chiamato Apple Reality Pro, durante la WWDC 2024 a giugno e lanciarlo negli Stati Uniti a un prezzo di 3,000 dollari quest'anno, come anticipa l'analista Mark Gurman di Bloomberg.


l dispositivo, che rappresenta il risultato di un progetto durato sette anni e del lavoro di oltre 1.000 persone, sarà realizzato in alluminio e vetro e avrà una forma simile ad AirPods Max.

Avrà uno schermo curvo sul fronte, altoparlanti laterali e una fascia per la testa. Sarà dotato di una versione modificata del processore M2 di Apple e una batteria che verrà trasportata in tasca tramite un cavo, con una durata massima fino a 2 ore.

Il Reality Pro avrà un'interfaccia come l'iPhone o l'iPad, traccerà il viso e gli occhi, combinerà la realtà virtuale con quella aumentata, e servirà anche come dispositivo per la visione di video.

Sarà possibile utilizzarlo come schermo esterno per un Mac. Apple sta preparando ambienti di prova nei suoi Apple Store. Nonostante il prezzo elevato, Apple non si aspetta un profitto dal prodotto di prima generazione.

NOTIZIE CORRELATE