Il Nothing
Phone (2) sarà lanciato entro la fine dell'anno come un dispositivo progettato specificatamente per il mercato statunitense. Il CEO di Nothing, Carl Pei, ha dichiarato in un'intervista con Inverse che gli Stati Uniti sono la priorità numero uno per la società in termini di mercati.
Il Nothing Phone (2) sarà un modello più premium rispetto al primo Nothing
Phone (1), con una esperienza software ulteriormente migliorata e un design hardware innovativo.
Il modello originale non è stato concepito per il mercato statunitense a causa della mancanza di risorse da parte della società. I gestori mobili statunitensi richiedono infatti un processo di certificazione per i telefoni e impongono che determinate funzionalità siano incluse nel software.
Ma ora che la squadra è stata espansa e che ci sono 100 persone che lavorano sul software, Nothing ha le risorse per affrontare un nuovo mercato. La società sta anche crescendo, con un aumento del numero di dipendenti da 200 a 400 e un aumento delle entrate da 24 milioni di dollari nel primo anno a 200 milioni di dollari nel 2022.
Pei vede un'opportunità di mercato, poichè la ricerca suggerisce che i consumatori statunitensi stanno cominciando a stancarsi della duopolio Apple/Samsung e cercano alternative. Presto, Nothing si unirà alla lotta con dispositivi come Motorola e OnePlus.
Come parte del piano di crescita, la società aprirà anche più negozi fisici. Il primo negozio, situato a Soho a Londra, sta andando bene, ma il CEO afferma che servono più prodotti per portare il negozio a un livello di redditività.