Samsung Galaxy S23 - migliorata la dissipazione del calore per prestazioni più spinte

3 Febbraio 2023 - Max Capitosti
Sui nuovi smartphone della gamma Galaxy S, i modeli S23, S23+ e S23 Ultra annunciati questa settimana da Samsung, è stato utilizzato un sistema ancora più raffinato per la dissipazione del calore rispetto a quello presente sui precedenti S22, S22+ e S22 Ultra.


Per tenere a bada il calore prodotto dal processore Snapdragon 8 Gen 2, oltretutto nella esclusiva variante più performante utilizzata dalla casa coreana, sui tre modelli della serie Galaxy S23 è presente un dissipatore interno a camera di vapore. Questo particolare accorgimento lo scorso anno era presente soltanto sui modelli S22+ ed S22 Ultra.



Le immagini che vi proponiamo mettono a confronto la serie S22 dello scorso anno e i nuovi modelli presentati questa settimana, evidenziando l'aumento delle dimensioni delle camere a vapore su Galaxy S23+ e S23 Ultra.



Altre migliorie prestazionali verranno dalla RAM più veloce, LPDDR5X a 8.5Gbp , e dalla memoria di storage UFS 4.0 più efficiente. Tuttavia, bisogna tenere presente che il Galaxy S23 con 128GB di storage utilizzerà ancora la vecchia UFS 3.1, mentre la versione con 256GB avrà la nuova tecnologia di storage.