Apple potrebbe lanciare un potentissimo iPhone Ultra nel 2024

7 Febbraio 2023 - Max Capitosti
L'analista Mark Gurman, attraverso la newsletter di Bloomberg, rivela le intenzioni di Apple di lanciare un modello iPhone Ultra da collocare al di sopra dei modelli Pro e Pro Max, ovviamente con un prezzo ancora più elevato.


Gurman menziona le dichiarazioni agli investitori di Tim Cook sulla sostenibilità del prezzo sempre più alto dell'iPhone. Il numero uno di Apple sostiene che le persone 'sono disposte a spendere molto per avere il meglio che possono permettersi in quella categoria', tenuto conto che gli iPhone fanno ormai parte della vita delle persone grazie alla possibilità di effettuare pagamenti e archiviare dati bancari, controllare elettrodomestici intelligenti e gestire la loro salute.

Apple è molto aperta all'idea di presentare un quinto modello di iPhone - l'Ultra - accanto alla versione regolare, Plus, Pro e Pro Max. La società potrebbe lanciarlo già nel 2024. Apple già utilizza la denominazione Ultra per il suo processore M1 più potente e per modello di punta di Apple Watch.

Gurman non entra nel dettaglio su quelle che potrebbero essere le caratteristiche di iPhone Ultra che possano giustificare prezzo e posizionamento più elevati. E' poco probabile che si tratti di un iPhone pieghevole, che probabilmente non arriverà prima del 2024.

Un iPhone Ultra potrebbe avere un display ancora più grande rispetto al Pro Max, migliori fotocamere e un processore più veloce. Ma prima del 2024, ci si aspetta che Apple finalmente porti una fotocamera con zoom periscopio nella lineup di iPhone 15 del 2023.

NOTIZIE CORRELATE