OnePlus Pad - una dotazione completa per il primo tablet del marchio taiwanese

7 Febbraio 2023 - Max Capitosti
OnePlus fa il proprio ingresso sul mercato dei tablet con il nuovo OnePlus Pad, un dispositivo progettato per offrire un'esperienza veloce e fluida agli utenti, con lo stesso design iconico ed elegante per il quale la casa taiwanese è famosa.


Per la prima volta in un tablet, la parte anteriore di OnePlus Pad utilizza un vetro curvo 2,5D e presenta un rapporto schermo-corpo dell'88% grazie a una cornice super sottile di 6,54 mm e a un telaio bombato. Lo schermo è avvolto in un corpo metallico unificato costruito in lega di alluminio, inciso con la tecnologia Star Orbit di OnePlus e dotato di una fotocamera posteriore centrata per offrire agli utenti una grande esperienza.

OnePlus Pad sarà disponibile in Halo Green, una tonalità straordinaria progettata rappresentare la vivacità dell'azienda

Grazie alle caratteristiche hardware e software ottimizzate, OnePlus Pad è un vero e proprio gigante del multitasking. OnePlus Pad è alimentato dal più recente chipset Dimensity 9000, il primo chip mobile a disporre di un core Cortex-X2 con clock fino a 3.05GHz, ed è dotato di un massimo di 12GB di RAM e RAM-Vita che consentono agli utenti di destreggiarsi tra le app con facilità.

OnePlus Pad è dotato di una batteria da 9510 mAh progettata per offrire oltre 14,5 ore di visione di video e 1 mese di standby e viene fornito con una ricarica SUPERVOOC da 67 W per fornire una carica completa in 80 minuti. Inoltre, OnePlus Pad supporta la connessione ininterrotta agli smartphone OnePlus con l'ultima versione di OxygenOS e può anche connettersi automaticamente a Internet attraverso il telefono.



OnePlus Pad è stato progettato per l'intrattenimento totale con uno schermo da 11,61 pollici dotato di supporto Dolby Vision, un rapporto 7:5 all'avanguardia nel settore e una frequenza di aggiornamento fino a 144Hz, la più alta in un tablet. L'esclusivo schermo consente di visualizzare più righe di un ebook simultaneamente, più righe di un foglio di calcolo contemporaneamente o, in combinazione con l'elevata frequenza di aggiornamento, un'esperienza di gioco migliore che mai.

OnePlus Pad è anche una potenza audio, supporta Dolby Atmos e utilizza la tecnologia omni bearing sound field di OnePlus, che identifica in modo intelligente la direzione dello schermo e passa automaticamente dai canali audio destro e sinistro per un suono più coinvolgente.

OnePlus Pad presenta in dotazione anche con OnePlus Stylo e OnePlus Magnetic Keyboard. Ulteriori informazioni su OnePlus Pad, compresi disponibilità e prezzi, saranno disponibili nelle prossime settimane.

NOTIZIE CORRELATE