iOS 16.3.1 - disponibile il nuovo aggiornamento software

14 Febbraio 2023 - Max Capitosti
Apple ha rilasciato in queste ore iOS e iPadOS 16.3.1, una versione del sistema operativo dedicata principalmente alla correzione di bug e all'ottimizzazione delle prestazioni.


In particolare, iOS 16.3.1 ha risolto un problema che si verificava con le applicazioni che utilizzano iCloud, in cui le impostazioni di iCloud potevano non rispondere correttamente o risultare errate. Grazie a questa correzione, gli utenti potranno ora utilizzare iCloud con maggiore affidabilità e senza incorrere in problemi imprevisti.

Un altro bug corretto con iOS 16.3.1 riguarda le richieste per Dov'è tramite Siri, che in alcune circostanze potevano non funzionare come previsto. Grazie alla correzione apportata, gli utenti potranno ora sfruttare appieno questa funzionalità di localizzazione, che consente di trovare facilmente i propri dispositivi Apple smarriti o rubati. Inoltre, la nuova versione del sistema operativo ha introdotto un'ottimizzazione del rilevamento degli incidenti sui modelli di iPhone 14 e iPhone 14 Pro, che garantisce una maggiore precisione e tempestività nell'identificazione degli eventuali problemi.

Per quanto riguarda iPadOS 16.3.1, invece, il changelog non riporta modifiche sostanziali rispetto alla versione precedente. Tuttavia, gli utenti di iPad potranno beneficiare delle stesse correzioni di bug e ottimizzazioni generali di cui gode iOS 16.3.1.

Apple ha anche rilasciato HomePod 16.3.2, una versione del sistema operativo dedicata agli altoparlanti intelligenti della società. In questa versione, il changelog riporta la risoluzione di un problema relativo alle richieste fatte a Siri, che in alcune situazioni potevano non essere attivate correttamente.

Grazie alla correzione apportata, gli utenti potranno ora utilizzare Siri con maggiore affidabilità e senza incontrare ostacoli imprevisti. Inoltre, la nuova versione del sistema operativo ha introdotto miglioramenti generali delle prestazioni e della stabilità, che consentiranno agli utenti di sfruttare appieno tutte le funzionalità offerte dagli altoparlanti HomePod.

NOTIZIE CORRELATE