Poco ha lanciato di recente gli smartphone
X5 5G e
X5 Pro 5G sul mercato europeo, l'azienda potrebbe presto lanciare un altro dispositivo della serie, il Poco
X5 GT.
Il prodotto è già in fase di sviluppo e si prevede che sarà presto lanciato in alcuni mercati, anche se al momento non è noto se sarà disponibile in Europa. Nel frattempo, lo smartphone è stato avvistato sul sito di certificazione IMDA.
Il telefono è stato recentemente individuato sul sito di certificazione BIS (Bureau of Indian Standards). La descrizione sul sito BIS non ha rivelato alcuna specifica, ma ha suggerito che il telefono potrebbe presto arrivare in India.
Il telefono è stato anche individuato sul sito IMEI, il che suggerisce che potrebbe essere un Redmi Note 12 Turbo rivisitato, dispositivo atteso in Cina a breve con processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 2. Lo smartphone dovrebbe inoltre supportare la ricarica rapida 67W. Altri dettagli trapelati includono un display AMOLED da 6,67 pollici con refresh rate a 120Hz, una batteria da 5.500mAh e una fotocamera anteriore da 16MP.
Il telefono potrebbe anche avere una tripla fotocamera sul retro con un obiettivo principale da 50MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 8MP e un obiettivo macro da 2MP.