Il nuovo Xiaomi
Civi 3 si prepara ad arrivare sul mercato cinese con specifiche interessanti per gli appassionati di fotografia e video. Le prime indiscrezioni suggeriscono che il nuovo modello sarà dotato di un chip di Dimensity 8200 e di una fotocamera posteriore da 50 MP.
Lo schermo manterrà la risoluzione Full HD+ e il refresh rate a 120 Hz, si prevede che Xiaomi utilizzerà ancora una volta un display AMOLED da 6.55 pollici, già presente in vari modelli Civi, Redmi e Mi negli ultimi due anni.
Il sensore da 50 MP presente nel
Civi 2 attualmente in commercio in Cina (ma che vedremo fra pochi giorni in vendita anche in Europa come Xiaomi
13 Lite 5G) è il Sony IMX766, ma la nuova versione utilizzerà il Sony IMX800, già presente nei flagship Xiaomi
13 e
Redmi K60 Pro. Saranno inoltre presenti due fotocamere frontali da 32 MP che probabilmente resteranno le stesse della versione precedente.
La presentazione del nuovo Xiaomi Civi 3 è prevista per aprile, anche se è improbabile che il dispositivo arrivi sul mercato internazionale con lo stesso nome.