OnePlus ha svelato al Mobile World Congress il prototipo OnePlus
11 Concept al Mobile World Congress 2023, un innovativo smartphone che sottolinea l'impegno del marchio asiatico nel trovare nuove soluzioni per offrire esperienze fast&smooth ai propri utenti.
Al centro di OnePlus 11 Concept c'è Active CryoFlux, una novità assoluta nella tecnologia di raffreddamento dei dispositivi mobili. Nei test di laboratorio, Active CryoFlux si è dimostrato in grado di abbassare la temperatura del telefono durante il gaming fino a 2.1°C - migliorando anche la frequenza dei fotogrammi di 3-4 gradi. Durante la ricarica, invece, è stato registrato un abbassamento delle temperature di 1.6°C, riducendo il tempo di ricarica di circa 30-45 secondi.
OnePlus ha creato la tecnologia Active CryoFlux miniaturizzando i sistemi di raffreddamento dei PC da gaming, adattandoli allo smartphone. Active CryoFlux è dotato di una micropompa piezoelettrica industriale in ceramica, collegata a delle condutture inserite tra i diaframmi superiore e inferiore. La micropompa occupa un'area inferiore a 0.2 cm2, che permette al liquido di raffreddamento di circolare intorno alle condutture senza aumentare eccessivamente il peso e lo spessore di OnePlus 11 Concept.
OnePlus 11 Concept presenta anche un design elegante e all'avanguardia, completo di una scocca trasparente fortemente curvata e con uno spessore laterale di 5.04 mm. Il retro trasparente offre una splendida vista delle condutture Active CryoFlux al lavoro. La cover posteriore presenta inoltre un rivestimento magnetron-sputtering che deposita metalli e leghe in quantità minime sulla scocca grazie alla presenza di un campo elettrico.
OnePlus 11 Concept è dotato di un sistema di fotocamere dal design elaborato. Il liquido blu ghiaccio Active CryoFlux scorre intorno alla fotocamera come un'aureola, mentre l'area dell'obiettivo è circondata da un'incisione Guillochè, una tecnica decorativa molto precisa che di solito si trova negli orologi di lusso e che qui è una novità assoluta per il settore.