Il nuovo smartphone Samsung Galaxy A54 sembra non avere più alcun segreto grazie a diverse fughe di notizie che ne hanno rivelato specifiche e render dettagliati. Secondo queste fonti, l'annuncio ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 15 marzo, insieme al lancio del Galaxy A34.
A conferma di ciò, la Samsung Macedonia ha svelato in anteprima una custodia ufficiale per il Galaxy A54, denominata "Smart View Wallet Case". Come suggerisce il nome, si tratta di una custodia portafoglio con uno spazio interno per una carta e una finestra che rivela parte del display del telefono.
Sebbene la custodia in sè non sembri particolarmente speciale, si apprezza la varietà di colori pastello in cui sarà disponibile.Se ci fossero ancora dubbi sul design del Galaxy A54, ora si possono dissipare definitivamente. Come già suggerito dai render, il Galaxy A54 ha un aspetto molto simile alla serie di telefoni Galaxy S23, con fotocamere separate sul retro, due pezzi piatti di vetro e un telaio rotondo dal look metallico.
Si possono notare i tasti del volume e il pulsante di accensione nella loro posizione standard sul lato destro del telefono. Uno dei render mostra anche la parte inferiore del dispositivo con un altoparlante, un microfono e una porta USB di tipo C. Non è prevista la presenza del jack audio da 3,5 mm.
Al momento, sappiamo che il Galaxy A54 offrirà una protezione IP67 e altoparlanti stereo. Avrà inoltre uno schermo AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione 1080p e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il telefono sarà probabilmente equipaggiato con un chipset Exynos 1380, insieme a 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di memoria espandibile.
Si prevede anche una fotocamera principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine, un'ultrawide da 12 MP, una macro da 5 MP e una fotocamera selfie da 32 MP. Infine, una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 25 W.