Realme C55 - caratteristiche innovative per il nuovo entry level annunciato oggi

7 Marzo 2023 - Max Capitosti
Come anticipato nei giorni scorsi, il nuovo smartphone Realme C55 è stato presentato oggi con importanti novità, come l'innovativa Mini Capsule ispirata dagli ultimi iPhone che visualizza le notifiche di batteria scarica, lo stato di carica del telefono e il consumo di dati.


Realme C55 è dotato di uno schermo da 6.72 pollici FullHD+ a 90Hz con una luminosità massima di 680 nits. Assente il sensore di impronte digitali sotto lo schermo, dal momento che è incorporato nel pulsante di accensione sul lato destro del telaio del telefono.

Un'altra novità per la serie C di Realme è la ricarica SuperVOOC da 33W, che rappresenta una importante miglioria rispetto alla ricarica da 18W del C35 e rende il C55 lo smartphone della serie C con la ricarica più veloce. Lo smartphone è equipaggiato con il processore Helio G88, fino a 8GB di RAM e 256GB di storage, interfaccia utente Realme UI 4.0 basata su Android 13 e uno slot per schede microSD dedicato per l'espansione dello storage fino a 1TB.



Il comparto fotografico del C55 comprende tre fotocamere: una selfie camera da 8MP sulla parte anteriore e una fotocamera principale da 64MP sulla parte posteriore, unita ad un sensore di profondità. Fra le altre caratteristiche abbiamo una porta USB Type-C, un jack per cuffie da 3.5 mm e supporto NFC.

Realme C55 è disponibile nei colori Rainy Night e Sunshower. Il modello da 6GB RAM + 128GB è venduto ad un prezzo pari a 150 euro, mentre la versione da 8GB RAM + 256GB a 180 euro. I vertici della casa madre hanno confermato l'arrivo dello smartphone anche in Europa nelle prossime settimane, senza fornire dettagli precisi in merito alle tempistiche.

Scheda tecnica Realme C55

NOTIZIE CORRELATE