Il design dello smartphone
Pixel 8 Pro di Google è emerso in queste ore grazie ai render basati sui file CAD, rivelando un aspetto simile a quello del precedente
Pixel 7 Pro.
Il Pixel 8 Pro ha angoli più arrotondati rispetto al Pixel 7 Pro dell'anno scorso, con un aspetto meno squadrato. L'isola della fotocamera è diversa, anche se è ancora immediatamente riconoscibile come appartenente ad un Pixel. Google ha scelto di alloggiare tutte e tre le fotocamere nella stessa apertura ovale in metallo, si nota anche un nuovo sensore sotto il flash, anche se al momento non è chiaro cosa possa essere.
Il Pixel 8 Pro misura 162.6 x 76.5 x 8.7 millimetri ed è spesso circa 12 mm nella zona della fotocamera. L'ampiezza dovrebbe essere di circa 6.52 pollici, (quindi più compatto rispetto a quello del Pixel 7 Pro). Possiamo anche vedere i pulsanti di accensione e del volume sulla destra, la porta USB Type-C e l'altoparlante nella parte inferiore, mentre slot per la SIM si trova sul lato sinistro.
Si prevede che il telefono sarà alimentato dal nuovo chip Google Tensor G3, basato sull'inedito Samsung Exynos 2300, con processo di fabbricazione a 3 nm. Ciò potrebbe migliorare sia le prestazioni che l'efficienza rispetto al Tensor G2 fabbricato a 5 nm.