Qualcomm ha presentato ieri il nuovo chip
Snapdragon 7+ Gen 2 per telefoni di fascia medio-alta, senza perder tempo Xiaomi e Realme hanno confermato di avere in già pronti i primi telefoni basati su di esso.
Le pagine ufficiali sul social network cinese Weibo rivelano che si tratta rispettivamente di
Redmi Note 12 Turbo e Realme
GT Neo 5 SE. Secondo fonti non ufficiali ci sarebbe anche, da Xiaomi, lo smartphone Poco F5 sempre basato su Snapdragon 7+ Gen2.
Xiaomi ha programmato una data di lancio per la serie Redmi Note 12 il 23 marzo, dove potremmo vedere il nuovo modello Redmi Note 12 Turbo alimentato dal Snapdragon 7+ Gen 2. Il telefono dovrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6.67 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, nonchè di una fotocamera principale da 50 MP e una batteria da 5.500 mAh con ricarica a 67 W.
Realme GT Neo5 SE sarà lanciato con un display AMOLED con frequenza a 144 Hz, fotocamera principale da 50 MP, a fotocamera ultra-grandangolare da 8 MP e un modulo ausiliario da 2 MP. Il telefono verrà lanciato con fino a 16 GB di RAM e 512 GB di storage e avrà preinstallato Android 13 con Realme UI 4.0. GT Neo 5 SE dovrebbe essere lanciato entro aprile.