Archiviato il lancio della gamma
Galaxy S23, possiamo ora concentrarci sul prossimo lancio importante da parte di Samsung, ovvero la nuova generazione di pieghevoli Z Fold e Z Flip. Le ultime notizie sui pieghevoli di nuova generazione della casa coreana arrivano da
Ice Universe.
La notizia più importante riguarda il Flip 5, che avrà uno schermo esterno molto più grande, con una diagonale di ben 3.4 pollici. Se le indiscrezioni si rivelassero vere, sarebbe effettivamente più grande del pannello da 3.26 pollici di Oppo
Find N2 Flip e avrà un rapporto di forma 1:1,038 - praticamente un quadrato perfetto. Lo schermo interno avrà cornici più strette e adotterà una nuova cerniera a goccia d'acqua per nascondere la piega.
Passando al Galaxy Z Fold 5, abbiamo la conferma che manterrà lo schermo di copertura da 6,2 pollici del predecessore. Il dispositivo sarà largo 0,2 mm in meno del suo predecessore ma utilizzerà una cerniera a goccia d'acqua, come il Flip 5, per nascondere la piega ed eliminare il gap quando chiuso. Il Fold 5 sarà più sottile del predecessore, con uno spessore di 13 mm in modalità piegata rispetto ai 15.8 mm del Z Fold4. Sarà anche più leggero, con un peso di 254 grammi.
Entrambi i prossimi dispositivi pieghevoli saranno dotati del chipset Snapdragon 8 Gen2 per Galaxy e avranno la certificazione IPX8 per l'impermeabilità.