Oppo e OnePlus restano focalizzate sul mercato europeo

28 Marzo 2023 - Max Capitosti
Nelle ultime ore sono circolate voci che suggeriscono che Oppo e OnePlus stiano abbandonando mercati chiave in Europa, tra cui il Regno Unito, la Germania, i Paesi Bassi e la Francia.


I rappresentanti di OnePlus hanno rapidamente smentito la voce, seguiti successivamente da Oppo, entrambi rilasciando dichiarazioni ufficiali sulla loro dedizione ai mercati europei.

'OnePlus non uscirà dall'Europa e dal Regno Unito e mantiene operazioni stabili nei mercati locali. OnePlus continuerà ad investire in Europa e fornirà soluzioni e prodotti sempre più innovativi ai propri utenti', ha dichiarato il portavoce di Oppo, James Patterson.

'Abbiamo avuto un ottimo inizio nel 2023 con il lancio di diversi prodotti in Europa e abbiamo una linea di prodotti in arrivo per il resto dell'anno. Come sempre, Oppo continuerà a fornire prodotti sempre più innovativi e il miglior servizio per gli utenti in futuro', ha precisato il portavoce di Oppo sottolineando inoltre come l'azienda abbia grandi piani per il 2023 e sia impegnata in tutti i mercati europei esistenti.

Le dichiarazioni rilasciate sembrano fugare ogni dubbio sulle voci di un'uscita dai mercati europei da parte delle due aziende. Tuttavia, la formulazione della dichiarazione di Oppo sembra essere piuttosto enigmatica, poichè si limita a parlare dei piani dell'azienda per quest'anno, anzichè dichiarare il suo impegno a lungo termine per l'Europa.