Apple conferma la data della Worldwide Developers Conference 2023

30 Marzo 2023 - Max Capitosti
Oggi Apple ha svelato le date ufficiali per la sua annuale conferenza mondiale dei programmatori (WWDC). L'evento si svolgerà online dal 5 al 9 giugno.


Il 5 giugno si terrà il tradizionale keynote del primo giorno, durante il quale verranno presentate le prossime versioni di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. Anche se l'evento si svolgerà online, gli sviluppatori e gli studenti avranno l'opportunità di partecipare di persona ad un evento speciale presso Apple Park.

La conferenza WWDC di Apple rappresenta un momento fondamentale per l'azienda, in quanto fornisce una panoramica completa delle nuove funzionalità e dei miglioramenti dei sistemi operativi. Gli sviluppatori hanno l'opportunità di ottenere informazioni in anteprima su ciò che arriverà nei prossimi mesi, nonchè di partecipare a sessioni tecniche, laboratori e altre attività che permettono di approfondire le conoscenze e di interagire con gli esperti di Apple.

Susan Prescott, vice presidente delle relazioni mondiali degli sviluppatori di Apple, ha dichiarato: 'WWDC23 sarà il nostro evento più grande ed entusiasmante, e non vediamo l'ora di vedere molti di voi online e di persona a questo appuntamento molto speciale'.