OnePlus 11 - svelata l'esclusiva Limited Jupiter Rock Edition

30 Marzo 2023 - Max Capitosti
OnePlus ha lanciato una nuova versione del suo smartphone OnePlus 11, che si distingue per il design innovativo della cover posteriore. Denominata Jupiter Rock, questa versione presenta un motivo unico ispirato alla superficie del gigante del nostro sistema solare, Giove. La particolarità di questa cover è data dal materiale utilizzato, una roccia microcristallina tridimensionale che brilla al contatto con la luce.


Il processo di ricerca e sviluppo per creare la nuova cover ha richiesto oltre un anno e prevede nove fasi di lavorazione per ottenere l'effetto finale. La produzione del materiale è estremamente complicata, con un tasso di efficienza del solo 25%, rispetto alla copertura di vetro verde, il cui rendimento è del 50%.

OnePlus ha descritto la sensazione tattile della nuova cover come 'fresca e delicata come la giada che giace sotto l'acqua sorgiva da migliaia di anni'. Nonostante il nome Jupiter Rock faccia pensare a una roccia, il materiale è in realtà un tipo di microlite.



Il OnePlus 11 Jupiter Rock è equipaggiato con 16 GB di RAM e 512 GB di storage, e ha lo stesso prezzo delle versioni Black e Green. Attualmente disponibile in pre-ordine in Cina, la vendita ufficiale è prevista per il 3 aprile.

Scheda tecnica OnePlus 11

NOTIZIE CORRELATE