Samsung si prepara a rinnovare la sua gamma di smartphone pieghevoli con i modelli
Galaxy Z Fold 5 e
Galaxy Z Flip 5, entrambi in arrivo quest'anno con importanti novità, tra cui la presunta cerniera a goccia d'acqua che consentirà ai telefoni pieghevoli di chiudersi senza lasciare spazi tra le due parti.
Per quanto riguarda il Galaxy Z Flip 5, i rumor indicano anche un aumento considerevole della dimensione del display esterno. Il primo modello di
Z Flip aveva un minuscolo schermo esterno da 1.1 pollici, mentre i modelli successivi (
Z Flip 3 e
Z Flip 4) hanno portato la dimensione dello schermo esterno a 1,9 pollici.
Le ultime indiscrezioni sullo schermo esterno del Galaxy Z Flip 5 arrivano con l'immagine diffusa da una fonte attendibile. L'area del display sul retro del Z Flip 5 coprirà praticamente il maggior spazio possibile, permettendoci di fare molto di più senza dover aprire il telefono. Sicuramente il miglior uso dello schermo esterno più grande sarà per scattare selfie di alta qualità con le fotocamere posteriori, ma attività come la visualizzazione di notifiche e la risposta a messaggi dovrebbero essere anche più convenienti da eseguire.
Per quanto riguarda il display principale pieghevole, non ci sono informazioni su eventuali cambiamenti. La cerniera a goccia d'acqua dovrebbe ridurre la visibilità della piega, ma ancora una volta non si può affermare con certezza.