Samsung Galaxy Tab S9 Ultra - rivelati i dettagli sul chipset e sulla batteria

5 Aprile 2023 - Max Capitosti
Abbiamo nuove informazioni sul Samsung Galaxy Tab S9 Ultra, il prossimo tablet di fascia alta erede del Samsung Galaxy Tab S8 Ultra lanciato lo scorso anno. La notizia proviene dal noto leaker Ice Universe e suggerisce che le dimensioni fisiche del prossimo modello saranno quasi identiche al suo predecessore. Il prossimo Tab Ultra avrà le stesse dimensioni della Galaxy Tab S8 Ultra, pari a 326,4 x 208,6 x 5,5 mm, ma sarà leggermente più pesante, con un peso di 737 g.


Il Galaxy Tab S9 Ultra avrà lo stesso display Super AMOLED da 14.6 pollici con risoluzione 1848 x 2960 punti e un refresh rate di 120Hz. Il leaker ha inoltre confermato che la capacità della batteria della Tab S9 Ultra rimarrà invariata a 11.200 mAh e che la velocità di ricarica sarà ancora una volta limitata a 45W.

Le novità includeranno l'introduzione del nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy con una memoria RAM LPDDR5X fino a 16 GB. Il Galaxy Tab S9 Ultra, insieme ai suoi fratelli della stessa gamma, sarà resistente all'acqua e alla polvere con certificazione IP68, una novità nella linea Galaxy Tab al di fuori della serie Tab Active.

Samsung Galaxy Tab S9 Ultra promette di essere un'evoluzione significativa rispetto al suo predecessore, con un chipset di ultima generazione e una memoria RAM potenziata. Inoltre, la resistenza all'acqua e alla polvere renderà il dispositivo adatto anche per l'utilizzo in ambienti esterni e in condizioni avverse. Resta solo da aspettare l'ufficiale lancio di questo nuovo dispositivo e vedere se riuscirà a soddisfare le aspettative dei fan di Samsung.

NOTIZIE CORRELATE