iPhone 15 Pro - le ultime indiscrezioni sul design confermate da un modello 'dummy'

12 Aprile 2023 - Max Capitosti
Il nuovo iPhone 15 Pro torna agli onori delle cronache grazie ad un video emerso in Cina su TikTok che mostra un modello dummy del dispositivo e offre un'anteprima del design. Le funzionalità hardware chiave previste includono bottoni a stato solido, una porta USB-C e una cornice in titanio.


Il video non rivela nulla di nuovo rispetto alle voci già circolanti, ma offre una visione in 3D di ciò che potrebbe essere l'iPhone 15 Pro. In generale, il dispositivo assomiglia all'iPhone 14 Pro, con le differenze più evidenti rappresentate da un pulsante del volume allungato e da un pulsante 'Action' che dovrebbe sostituire l'interruttore Ring/Silent.

È probabile che il modello dummy sia basato sui disegni CAD trapelati dai produttori di custodie per iPhone. Non è chiaro se la sporgenza della della fotocamera posteriore o altri aspetti del modellino siano perfettamente in scala o se uno slot per la scheda SIM fisica rimarrà in alcuni paesi. È anche possibile che il design finale dei pulsanti e delle altre parti possa avere più dettagli rispetto a quanto rivelato da questo stampo.

Si prevede che tutti e quattro i modelli di iPhone 15 adotteranno una porta USB-C, ma i modelli Pro potrebbero supportare USB 3.2 o Thunderbolt 3 per velocità di trasferimento dati più veloci rispetto ai modelli standard di iPhone 15, secondo l'analista Apple Ming-Chi Kuo. Si prevede inoltre che tutti e quattro i modelli includeranno la Dynamic Island, attualmente limitata ai modelli iPhone 14 Pro.

Altre funzionalità vociferate esclusivamente per i modelli Pro includono il chip A17 Bionic, cornici più sottili intorno al display, Wi-Fi 6E più veloce, RAM maggiore e molto altro. Come di consueto, ci si aspetta che Apple annunci la gamma iPhone 15 in un evento a settembre.

NOTIZIE CORRELATE