Ring Intercom, il nuovo dispositivo prodotto da una società legata ad Amazon, promette di rendere i condomini più sicuri e agevolare l'apertura del portone senza dover essere necessariamente a casa.
Questo nuovo prodotto, collegato al Wi-Fi, migliora le funzionalità dei citofoni, consentendo di parlare con chi suona alla porta e di aprire il portone anche da remoto.
Ring Intercom può essere facilmente installato su citofoni audio e videocitofoni, senza bisogno di modifiche strutturali, ed è compatibile con la maggior parte di essi. Il dispositivo è alimentato da una batteria ricaricabile e riutilizzabile, il che lo rende facile da utilizzare sia per i proprietari che per gli affittuari.
Grazie alle nuove funzioni di accesso, Ring Intercom offre un controllo totale dell'accesso alla propria casa. Ad esempio, attraverso l'app Ring, è possibile aprire il portone a distanza, condividere l'accesso con i membri della propria famiglia, verificare le consegne di Amazon e concedere l'accesso a ospiti pre-approvati.
Ring Intercom può essere gestito attraverso Alexa, rendendo ancora più facile rispondere al citofono anche se si hanno le mani occupate o si sta partecipando ad una videochiamata.
Il prezzo di lancio del dispositivo è di 49,99 euro, anzichè 129,99 euro, fino al 27 aprile. Ring Intercom rappresenta un'ulteriore conferma dell'impegno di Ring per la sicurezza domestica e l'innovazione nel settore, attraverso prodotti accessibili e facili da installare, come Ring Alarm e Indoor Cam.