Huawei P60 Pro - debutto europeo per il top di gamma costoso e senza 5G

9 Maggio 2023 - Max Capitosti
Huawei ha presentato oggi lo smartphone di fascia alta P60 Pro in Europa, dopo il debutto in Cina alla fine di marzo.
Se da un lato il prodotto brilla per le funzionalità fotografiche e la cura del materiali, dall'altro il prezzo più che elevato (si parte da 1199,90 euro) non è bilanciato a livello di prestazioni e connettività. P60 Pro utilizza infatti un chip Snapdragon 8 Gen 1+ dello scorso anno, per giunta sprovvisto di supporto per le reti mobili 5G come da prassi Huawei.



P60 Pro presenta un sistema ottico completamente aggiornato e si tratta del primo modello a supportare un teleobiettivo Ultra Lighting con l'apertura più ampia sul mercato F/2.1 e costituito da un gruppo di lenti multiple, in totale sette, in grado di controllare in maniera flessibile la distanza focale con possibilità di Tele Macro.

Lo smartphone prende ispirazione dalla natura e reinterpreta l'estetica moderna con il primo design con texture perlata sul pannello posteriore del dispositivo. Rococo Pearl incorpora vera polvere minerale di perle sul retro del dispositivo per creare un effetto luminoso e brillante, conferendogli una texture naturale unica nel suo genere e perciò diversa per ogni device. Huawei P60 Pro si differenzia anche per la sua resistenza. L'unione del nuovo display LTPO AMOLED Quad-Curve insieme all'esclusivo pannello protettivo Kunlun Glass, migliorano notevolmente la resistenza a urti e cadute.

P60 Pro è disponibile in Italia nelle colorazioni Rococo Pearl e Black a partire da oggi al prezzo di 1199,90 euro nella versione da 8GB RAM + 256 GB e 1399,90 euro nella versione da 12GB RAM + 512 GB. Niente da fare in vece per P60 e P60 Art, che per il momento restano relegati al mercato asiatico.

Scheda tecnica Huawei P60

NOTIZIE CORRELATE