Oppo pronta ad abbandonare il mercato francese ?

12 Maggio 2023 - Max Capitosti
Lo scorso anno Oppo ha abbandonato il mercato tedesco della telefonia mobile per via di una disputa legale con Nokia. A maezo era emerso un report che sosteneva che Oppo (e il suo marchio affiliato OnePlus) avrebbero lasciato diversi mercati chiave: Francia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito. Tuttavi le due aziende hanno smentito tali indiscrezioni.


Un ex manager delle vendite di Oppo ha dichiarato che ai dipendenti è stato detto che le nuove serie Find X e Reno non saranno rilasciate in Francia. il a href="/schede-cellulari/oppo/oppo_find_n2_flip.html">Find N2 Flip era inizialmente destinato ad essere disponibile nei negozi, ma i piani sono cambiati e il telefono è disponibile solo online. Sembra che il personale delle vendite abbia ricevuto l'ordine di rimuovere i telefoni Oppo e di interrompere le vendite anche prima del 30 giugno.

Oppo ha affermato che rimarrà attiva in Francia dopo il 30 giugno. Tuttavia, non è chiaro se i suoi telefoni rimarranno disponibili - in Germania Oppo ha rimosso tutti i telefoni dal sito locale, mentre cuffie e dispositivi indossabili continuano ad essere venduti..

L'azienda inoltre o rassicura i proprietari attuali che continuerà a fornire supporto e servizi post-vendita per i suoi telefoni, inclusi gli aggiornamenti software. Il sito di Oppo in Francia continua a vendere telefoni.

NOTIZIE CORRELATE