Recentemente sono emerse indiscrezioni riguardanti l'imminente lancio della serie Iqoo Neo 8, e oggi abbiamo avuto la conferma ufficiale. Il brand Vivo lancerà i suoi nuovi smartphone il 23 maggio, e per la prima volta nella storia dei telefoni Neo ci sarà una versione Pro.
I teaser ufficiali hanno rivelato che il dispositivo è basato sul processore Dimensity 9200+ e su ISP proprietario Vivo V1+, ma non sappiamo ancora se saranno riservati solo alla versione Iqoo Neo 8 Pro o se saranno presenti anche nella versione standard.
I telefoni Neo avranno tre fotocamere, con un inserto per le fotocamere più gradevole dal punto di vista visivo, a differenza della disposizione caotica della precedente serie Neo 7. La fotocamera principale ha l'OIS, mentre la finitura della scocca posteriore è in pelle rossa, che dovrebbe essere buona per la presa.
Il sito web ufficiale ha rivelato che ci sarà una combinazione di 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione, il telefono sarà compatibile con i gadget Neo come un gamepad montato lateralmente è il supporto per il raffreddamento ad aria.