HTC ha ufficialmente presentato lo smartphone
U23 Pro, che era trapelato in precedenza questo mese. Il dispositivo è basato su uno schermo OLED FullHD+ da 6.7 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz e protezione Gorilla Glass Victus. Il display presenta un foro centrale per la fotocamera selfie da 32MP, ma non ha un sensore di impronte digitali integrato, poichè questo è incorporato nel pulsante di accensione sul lato destro del telefono.
Sul retro, troviamo un modulo fotocamera rettangolare che ospita il flash e quattro fotocamere: una principale da 108MP (con OIS), un'ultrawide da 8MP, una macro da 5MP e una di profondità da 2MP.
HTC U23 Pro è equipaggiato con il processore Snapdragon 7 Gen 1, con 8GB o 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Dispone anche di uno slot per schede microSD per l'espansione della memoria e viene fornito con Android 13 preinstallato.
Lo smartphone viene fornito con l'app VIVERSE preinstallata ed è compatibile con il visore di realtà mista VIVE XR Elite, venduto separatamente. U23 Pro offre una resistenza alla polvere e all'acqua con certificazione IP67.
La dotazione include una batteria da 4.600 mAh con ricarica rapida via cavo da 30W e ricarica wireless da 15W. Supporta anche la ricarica wireless inversa. Tra gli altri punti salienti dell'HTC U23 Pro, troviamo il supporto 5G, la connettività Wi-Fi 6, NFC, USB-C e un jack per cuffie da 3.5 mm.
L'HTC U23 Pro è disponibile in due colori e configurazioni di memoria: 8GB/256GB e 12GB/256GB, al prezzo rispettivamente di 510 e 540 euro. Attualmente è disponibile solo a Taiwan tramite il sito ufficiale del produttore.