Una video anteprima, pubblicata su YouTube e poi rimossa, svela per il prossimo
Pixel 8 Pro la presenza di una innovativa funzionalità. Lo smartphone includerà infatti un termometro a infrarossi integrato sul retro, posizionato sotto il flash LED circolare all'interno del modulo fotocamera.
Il termometro, come ci si potrebbe aspettare, sarà in grado di misurare la temperatura corporea. Il sensore sarà simile a quelli utilizzati dai termometri senza contatto più comuni (tanto in voga ai tempi della pandemia).
Per utilizzare il sensore del termometro del Pixel 8 Pro, sarà sufficiente avvicinarlo il più possibile alla fronte, senza toccare la pelle. Dopo aver premuto il pulsante di avvio, si dovrà avvicinare il telefono alla tempia entro cinque secondi. Il telefono emetterà una vibrazione quando la misurazione della temperatura sarà completata. A quanto pare questa insolita funzionalità sarà disponibile solo sul modello Pro.
La comodità di utilizzo di questa funzione potrebbe sollevare qualche dubbio, considerando che lo schermo si trova sul lato opposto del telefono, ovvero non rivolto verso l'utente in questa situazione specifica. Al momento, non siamo in grado di fornire ulteriori dettagli a causa della rimozione di un video dimostrativo caricato su YouTube, che è di proprietà di Google e che è stato ritenuto contrario ai Termini di Servizio della piattaforma.
Si prevede che il Pixel 8 Pro verrà presentato insieme al Pixel 8 nel mese di ottobre, e secondo le voci, entrambi saranno alimentati dal processore Tensor G3 di Google. Il display del Pixel 8 Pro dovrebbe essere leggermente più piccolo rispetto a quello del
Pixel 7 Pro, con una dimensione di 6.52 pollici, e si dice che utilizzerà il sensore principale ISOCELL GN2 di Samsung per la fotocamera.