Lo scorso mese di febbraio Nothing aveva confermato che lo smartphone
Phone (2) sarebbe stato alimentato da un chip della serie Snapdragon 8, ma non aveva rivelato il modello preciso. Un dirigente di Qualcomm in un post sui social media aveva affermato che si trattava del SoC Snapdragon 8+ Gen 1, ma il post era stato successivamente modificato per rimuovere il riferimento a quel chip. Tuttavia, ora abbiamo la conferma finale che il Nothing Phone (2) sarà effettivamente dotato del Snapdragon 8+ Gen 1.
La conferma arriva dal fondatore di Nothing, Carl Pei, su Twitter, dove ha anche svelato le ragioni alla base della scelta del Snapdragon 8+ Gen 1 per il Phone (2). Pei ha affermato che il Snapdragon 8+ Gen 1 offrirà un aumento delle prestazioni. Optare per una serie Snapdragon 8 anzichè 7 porta significativi miglioramenti in tutti gli aspetti, tra cui durata della batteria, connettività di rete e capacità fotografiche,.
Il manager ha inoltre dichiarato che il motivo per cui è stato scelto il Snapdragon 8+ Gen 1 è che è 'il migliore della sua categoria per consumo di energia e gestione del calore'. Scegliere l'ultimo Snapdragon 8 Gen 2 avrebbe invece aumentato il prezzo del telefono.
Oltre al chipset, Nothing non ha ancora confermato altre specifiche o funzionalità del Phone (2), ma con Carl Pei alla guida, possiamo aspettarci che il giovane brand inizi a fornirci informazioni sul telefono man mano che ci avviciniamo al suo lancio.