Huawei ha annunciato oggi la disponibilità in Italia di
MatePad 11 2023, la versione migliorata del suo rinomato tablet. Progettato per soddisfare le esigenze sempre più elevate dei professionisti e degli studenti, questo dispositivo offre prestazioni potenti e un'esperienza utente avanzata.
Il design elegante e moderno del tablet, denominato Starlight Sand, presenta una estetica lineare e simmetrica con una texture trasparente sulla cover che conferisce un aspetto accattivante. Inoltre, la fotocamera Cosmic Star Ring, la frequenza di aggiornamento di 120 Hz e il rapporto screen-to-body dell'86% contribuiscono a rendere Huawei MatePad 11 2023 sia funzionale che esteticamente gradevole.
Una delle caratteristiche distintive di questo tablet è l'app pre-installata Huawei Notes, che consente di prendere appunti in modo efficiente e personalizzabile. Grazie alla compatibilità con Huawei M-Pencil, gli utenti possono prendere appunti in diversi contesti, incluso durante le riunioni o in movimento. L'app offre anche funzionalità avanzate, come l'importazione di documenti e materiali in vari formati, la possibilità di sottolineare ed evidenziare con colori e effetti, nonchè l'inserimento di immagini e foto per supportare i concetti trattati. Con la funzione di ricerca e l'organizzazione dei file in cartelle, Huawei Notes permette agli utenti di gestire in modo efficiente i propri documenti.
Huawei M-Pencil di seconda generazione, il pennino appositamente progettato per Huawei MatePad 11 2023, offre un'esperienza di scrittura naturale e precisa con una latenza di soli 2 ms. La frequenza di aggiornamento a 120 Hz garantisce una resa visiva fluida e realistica, mentre la funzione Colour Capture consente di riprodurre i colori visualizzati su qualsiasi dispositivo collegato al tablet. Inoltre, caratteristiche avanzate come la Cattura e Note consentono di estrarre il testo dalle immagini con un semplice tocco e di convertire l'audio registrato in testo.
Huawei MatePad 11 2023 supporta la connettività con tastiera e mouse, offrendo un'esperienza simile a quella di un computer portatile. Grazie alla funzionalità drag-and-drop ottimizzata, è possibile trascinare e rilasciare i file con precisione. Inoltre, SuperHub, basato su HarmonyOS, semplifica il trasferimento di contenuti tra diversi dispositivi, eliminando le limitazioni di compatibilità. Il tablet supporta anche la connessione Wi-Fi 6 per una connessione più veloce e stabile, mentre la funzionalità Multi-Finestra consente di utilizzare contemporaneamente più app.
La qualità visiva è un punto di forza di Huawei MatePad 11 2023, grazie al display FullView da 11 con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e gamma di colori P3. Le certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light (Hardware Solution) e Flick
Huawei MatePad 11 2023 versione da 6GB+128GB è disponibile a partire nella colorazione Graphite Black al prezzo di 399,90 euro. Inoltre, con l'acquisto di Huawei MatePad 11 2023 entro il 5 giugno si riceverà in omaggio anche lo stilo Huawei M-Pencil.