Samsung Galaxy Z Flip 5 - si ipotizza la presenza della funzionalità DeX

23 Maggio 2023 - Max Capitosti
Samsung sta per aggiungere il supporto per la funzionalità DeX al prossimo Galaxy Z Flip 5, rendendolo così il dispositivo più piccolo in grado di supportare questa caratteristica. DeX consente ai telefoni e tablet Samsung Galaxy di trasformarsi in computer desktop, offrendo un'esperienza più produttiva e simile a quella di un desktop.


Mentre i telefoni Samsung di punta degli ultimi cinque anni hanno supportato DeX, la serie Flip è stata un'eccezione. Adesso, secondo quanto riportano fonti attendibili, il prossimo Z Flip 5 includerà finalmente questa funzionalità. Il rapporto non fornisce dettagli specifici su come DeX funzionerà sullo Z Flip 5 o se i vecchi dispositivi pieghevoli a conchiglia riceveranno la funzionalità tramite un aggiornamento software.

Si prevede che DeX sullo Z Flip 5 funzionerà in modo simile a come opera sugli attuali dispositivi. Gli utenti potranno collegare il dispositivo a un cavo HDMI compatibile o duplicare il display in modalità wireless su TV e monitor che supportano Miracast. Quando si utilizza DeX su un PC, sarà necessario un cavo USB, con il supporto per i sistemi operativi Windows 10 o Windows 11.

Un aspetto ancora incerto riguarda la compatibilità degli accessori Dex Pad e Dex Station con lo Z Flip 5. Sebbene la connessione fisica sia possibile tramite la porta USB-C del dispositivo, è comunque necessario il supporto software per un corretto funzionamento. Tuttavia, l'aggiunta del supporto DeX renderebbe lo Z Flip 5 più interessante per un pubblico più ampio, poichè gli utenti potrebbero godere di app per la produttività su uno schermo più grande.

NOTIZIE CORRELATE