La gamma iPhone 15 è attesa attorno alla fine della prossima estate, tuttavia emergono già le prime immagini di quello che potrebbe essere lo smartphone
iPhone 16 Pro Max, previsto per il lancio nell'autunno del 2024. Per quest'anno le indiscrezioni prevedono che Apple continuerà con il marchio Pro Max, mentre l'anno prossimo potrebbe esserci un cambiamento, con l'iPhone 16 Ultra che sostituirà l'iPhone 15 Pro Max.
Le immagini sono basate su disegni CAD e mostrano l'iPhone 15 Pro Max e l'iPhone 16 Pro Max/Ultra affiancati. In questo modo è possibile visualizzare chiaramente l'aumento di dimensioni dell'iPhone 16 Ultra, come recentemente si è ipotizzato.
Lo schermo da 6.9 pollici sarà molto più alto che largo, ma sarà comunque più largo: si stima che la larghezza dell'iPhone 15 Pro Max sia di 76.7 mm, mentre l'iPhone 16 Ultra dovrebbe misurare 77.2 mm. Questo si avvicina molto al limite di ciò che risulta comodo per la maggior parte delle persone, eppure Apple sta spingendo ancora oltre.
Si dice che l'iPhone 15 Pro Max abbia un'altezza di circa 159.8 mm, mentre il suo successore crescerà fino a 165 mm. Anche l'iPhone 16 Pro più piccolo aumenterà rispetto all'iPhone 15 Pro, ma almeno in questo caso c'è una buona ragione: ospiterà un obiettivo periscopio per lo zoom, almeno secondo le voci.