OnePlus 12 - prime indiscrezioni sul prossimo smartphone top di gamma

26 Maggio 2023 - Max Capitosti
OnePlus sta già lavorando al successore del suo attuale smartphone di punta, OnePlus 11. Il nuovo dispositivo si chiamerà OnePlus 12 e, secondo una recente fuga di notizie proveniente da una fonte generalmente affidabile, sarà lanciato in Cina a dicembre. Come già accaduto negli ultimi anni con OnePlus, il lancio globale potrebbe avvenire qualche settimana dopo quello cinese.


OnePlus 12 al momento è in fase di campione ingegneristico e, in questa forma, è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 che Qualcomm evidentemente ha già messo a disposizione delle aziende partner. Lo smartphone dispone di un display touchscreen OLED QHD da 6.7 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida cablata da 100W.

OnePlus 12 sarà dotato di tre fotocamere posteriori: un sensore principale da 50 MP, un'ultrawide da 50 MP e una fotocamera periscopica da 64 MP. Quest'ultima rappresenterà una novità nella lineup di OnePlus, sebbene sia già stata utilizzata dalla casa madre Oppo.

Anche se siamo ancora nelle fasi iniziali del ciclo di sviluppo del OnePlus 12, con sette mesi di distanza dal lancio effettivo, le informazioni attuali indicano che il dispositivo offrirà un potente processore Snapdragon 8 Gen 3 e una fotocamera periscopica di fascia alta. Resta da vedere se ci saranno ulteriori miglioramenti e nuove caratteristiche nel corso dello sviluppo.

Scheda tecnica OnePlus 11

NOTIZIE CORRELATE