Dopo aver svelato l'atteso Xiaomi
13 Pro, il produttore cinese di smartphone pianifica di presentare lo Xiaomi
14 Pro nei prossimi mesi. L'azienda non ha ancora fornito una data precisa per il lancio, ad ogni modo il noto informatore
Digital Chat Station (DCS) ha rivelato alcune specifiche chiave del Xiaomi 14 Pro che offrono un'anteprima delle caratteristiche principali.
Su Weibo, la piattaforma di microblogging cinese, l'informatore ha svelato alcuni dettagli intriganti sul prossimo smartphone, che indicano che il Xiaomi 14 Pro sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e dovrebbe disporre di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 90W/120W e supporto alla ricarica wireless da 50W.
Secondo la fuga di notizie, il prossimo smartphone potrebbe avere sia schermi piatti che curvi. La versione piatta potrebbe beneficiare di una ricarica rapida da 90W, mentre la versione curva potrebbe supportare una ricarica rapida da 120W.
Si crede inoltre che il Xiaomi 14 Pro avrà un modulo fotocamera con sensori WLG High-Lens aggiornati. L'azienda ha utilizzato lenti ibride WLG in vetro-plastica in diversi smartphone. Una lente ibrida WLG in vetro-plastica, composta da una lente di vetro a livello di wafer e sei lenti in plastica, è presente sul Xiaomi CIVI 2. Questa combinazione, a quanto pare, garantisce un'apertura più ampia e una lente più precisa.