Motorola annuncia il nuovo
Moto G Stylus 5G (2023), uno dei primi smartphone ad utilizzare il processore Snapdragon 6 Gen 1. Il dispositivo mantiene la sua caratteristica penna capacitiva che si trova accanto alla porta di ricarica, anche se non offre le funzioni Bluetooth o la sensibilità alla pressione presenti nella S Pen del
Galaxy S23 Ultra.
Moto G Stylus 5G (2023) offre un display IPS LCD da 6.6 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz. C'è un piccolo foro nel display per la fotocamera frontale da 16MP. Quest'anno il Moto G Stylus ottiene una fotocamera principale da 50MP sul retro (F/1.88, pixel nativi da 1.0 µm) insieme a un modulo ultra-grandangolare da 8MP che funge anche da fotocamera macro, eliminando la necessità di una fotocamera dedicata per i dettagli ravvicinati.
Il reparto software è gestito da Android 13 con l'interfaccia personalizzata di Motorola, MyUX. Motorola promette un importante aggiornamento di Android e fino a tre anni di aggiornamenti di sicurezza. Il dispositivo è dotato anche di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica da 20W. Altre caratteristiche degne di nota includono altoparlanti stereo, un jack per cuffie e uno slot per schede microSD per l'espansione della memoria.
Il Moto G Stylus 5G (2023) è disponibile nei colori
Cosmic Black e
Rose Champagne. Il prezzo per la versione da 6GB RAM + 256GB negli Stati Uniti è di 399 dollari.