OnePlus Fold - nuove indiscrezioni sulla data di lancio del primo pieghevole

7 Giugno 2023 - Max Capitosti
L'attesissimo smartphone pieghevole di OnePlus Fold arriverà nel terzo trimestre di quest'anno, secondo quanto dichiarato dall'amministratore delegato della società, Pete Lau. Ora nuove indiscrezioni provenienti da una fonte generalmente affidabile si concentrano su alcuni dettagli inediti.


Sembra che la presentazione si svolgerà a New York nella prima metà di agosto. Ciò significa che sarà annunciato ad un paio di settimante di distanza dai modelli Galaxy Z Fold 5 e Flip 5 di Samsung. Il dispositivo sarà lanciato a livello globale, quindi in tutti gli altri paesi in cui OnePlus attualmente vende i suoi prodotti.

E' probabile che il pieghevole di OnePlus altro non sia che una variante del modello Oppo Find N3 atteso in Cina sempre ad agosto. Se così fosse, ci si potrebbe aspettare uno schermo pieghevole interno da 8 pollici con risoluzione QHD+ e uno schermo esterno da 6.5 pollici FHD+, entrambi con frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Si prevede la presenza di un chip Snapdragon 8 Gen 2, fino a 16 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di storage UFS 4.0. OnePlus Fold dovrebbe essere lanciato con Android 13 con OxygenOS 13.1.

L'elenco delle specifiche includono una batteria da 4.800 mAh con supporto per la ricarica cablata da 80W, una fotocamera principale da 50 MP con OIS, un'ultrawide da 48 MP, una telecamera a periscopio da 32 MP e una coppia di fotocamere selfie da 32 MP, una per ogni schermo.

NOTIZIE CORRELATE