Samsung Galaxy Tab S9 Ultra - la certificazione FCC prospetta un lancio a breve

12 Giugno 2023 - Max Capitosti
L'imminente estate promette grandi novità nel settore dei tablet, con Samsung pronta a presentare il suo modello di punta, il Galaxy Tab S9 Ultra. Secondo le voci di corridoio, questo dispositivo rappresenterà una valida alternativa all'iPad Pro di Apple, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che forse anche per il prezzo.


Recentemente è emersa online una nuova certificazione SAR della FCC (Federal Communications Commission), a indicare che il dispositivo è quasi pronto per essere lanciato sul mercato. Tuttavia, come spesso accade con le certificazioni FCC, non siamo in grado di ottenere molte informazioni dettagliate da esse. Fortunatamente, alcuni rapporti degli ultimi mesi ci permettono di avere un quadro più completo.

Il Galaxy Tab S9 Ultra presenterà un pannello OLED da 14.6 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, una batteria da 11.200 mAh con supporto per la ricarica rapida da 45W e un chipset Snapdragon 8 Gen 2. Inoltre, il dispositivo avrà la certificazione IP68, garantendo resistenza all'acqua e alla polvere.

Al momento, non sappiamo con precisione quando il tablet arriverà sul mercato, ma secondo le voci potrebbe essere disponibile nel secondo semestre di quest'anno, forse tra luglio e agosto. Potrebbe fare la sua comparsa durante l'evento Unpacked il 26 luglio dedicato soprattutto ai pieghevoli Galaxy Fold 5 e Galaxy Flip 5.

NOTIZIE CORRELATE