L'analista Ming-Chi Kuo ha condiviso le sue ultime previsioni in una nota per gli investitori, fornendo interessanti dettagli sugli iPhone imminenti. La nuova gamma
Phone 15 presenterà un nuovo e migliorato chip a banda ultra larga (UWB) che migliorerà l'integrazione con il visore Vision Pro.
Apple ha utilizzato lo stesso chip U1 UWB fin dall'
iPhone 11. Secondo Kuo, il nuovo chip U2 passerà da un processo produttivo a 16 nm (usato nell'U1) a uno a 7 nm, migliorando prestazioni e consumo energetico.
Il chip U1 di Apple è presente anche nell'Apple Watch Series 6 e successivi, nell'HomePod mini, nell'HomePod di seconda generazione, nel case delle nuove AirPods Pro e negli AirTags. Il chip U1 consente funzioni come 'Trova il mio iPhone', Handoff, Precision Finding e AirDrop.
L'altra novità riguarda la serie di iPhone 16 dell'anno prossimo, che passerà presumibilmente al Wi-Fi 7. Questa sarà un'altra modalità per rendere la compatibilità tra Vision Pro e iPhone ancora migliore. Secondo quanto dichiarato dalla Wi-Fi Alliance, il Wi-Fi 7 offre livelli di latenza impercettibili e una reattività realistica nei contenuti di realtà virtuale e aumentata.