Il nuovo smartphone
Redmi Note 12R di Xiaomi è apparso in queste ore sul sito web di China Telecom, con alcune novità degne di nota.
Anche se non è stato confermato, si prevede che lo smartphone sarà dotato del chip Snapdragon 4 Gen 2 che Qualcomm ancora deve presentare. Si prevede che il processore sia realizzato con un processo produttivo a 4 nm di Samsung (invece dei 6 nm di TSMC per il 4 Gen 1). Il telefono può essere configurato con un massimo di 8 GB di RAM e 256 GB di storage, con uno slot per microSD.
L'operatore ha anche elencato alcuni altri dettagli chiave. Redmi Note 12R è dotato di un ampio display FHD+ da 6.79 pollici, la fotocamera adotta un modulo principale da 50 MP e un sensore secondario da 2 MP.
La scocca misura 168,6 x 76,3 x 8,17 millimetri e pesa 199 grammi. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh, con velocità di ricarica è ancora da annunciare). Oltre alla porta USB-C, il telefono dispone anche di un jack per cuffie da 3,5 mm.
Secondo China Telecom, il Redmi Note 12R verrà lanciato in Cina il 30 giugno, il che potrebbe farlo diventare il primo dispositivo ad utilizzare il processore Snapdragon 4 Gen 2. Il telefono sarà disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Sky Fantasy e Time Blue ad un prezzo che parte da 140 euro.