Lo smartphone Samsung
Galaxy S23 FE sembra essere pronto per fare il suo ingresso sul mercato. Secondo le voci, il suo lancio è previsto in alcuni mercati selezionati nel terzo trimestre del 2023, anticipando di poco l'introduzione ufficiale dei modelli Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5, che avverrà alla fine del prossimo mese a Seoul, in Corea del Sud.
Al momento Samsung non ha ancora rilasciato alcuna informazione sul Galaxy S23 FE, ma grazie ad alcune immagini ufficiali emerse in anteprima, abbiamo già un'idea di come sarà questo smartphone.
Il design del Samsung Galaxy S23 FE ricorda molto quello del
Galaxy A54, presentando dimensioni quasi identiche di 158 x 76.3 x 8.2 millimetri. Il dispositivo è caratterizzato da un display forato al centro e monta una configurazione a tripla fotocamera nella parte posteriore.
Le caratteristiche fisiche includono i pulsanti del volume e di accensione posizionati sul lato destro del telaio, mentre sulla parte inferiore troviamo il connettore USB-C, circondato da un microfono e dalla griglia dello speaker. Nella parte superiore è presente un altro foro, probabilmente dedicato al microfono secondario, poichè anche il Galaxy A54 presenta un foro nella stessa posizione. Sebbene non sia mostrato nelle immagini trapelate, è possibile che lo slot per la SIM si trovi anch'esso nella parte superiore.
Considerando le dimensioni, ci si aspetta che il Samsung Galaxy S23 FE sia dotato di un display da 6.4 pollici, probabilmente un pannello AMOLED con un sensore di impronte digitali integrato, poichè non è presente nel pulsante di accensione del telefono. Tuttavia, nonostante le dimensioni simili al Galaxy A54, si vocifera che il S23 FE abbia una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W, mentre il Galaxy A54 era equipaggiato con una batteria da 5.000 mAh.
Altre specifiche ipotizzate per il Galaxy S23 FE includono un processore Exynos 2200 (in tutte le regioni), una fotocamera principale da 50MP, 6GB/8GB di RAM e una memoria interna da 128GB/256GB.