Emergono le prime immagini non ufficiali di OnePlus Fold, il nuovo smartphone pieghevole che il marchio taiawanese si prepara a lanciare nelle prossime settimane.
Secondo le indiscrezioni, OnePlus Fold presenterà un display interno AMOLED da 7.8 pollici con una risoluzione di 1.900 x 2.100 pixel. Rumori precedenti suggeriscono che potrebbe essere dotato di un pannello LTPO (Low-Temperature Polycrystalline Oxide). Sarà presente un display esterno da 6.3 pollici.
OnePlus Fold sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 2, abbinato a 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Questa configurazione è simile alla versione di punta del OnePlus 11. Il dispositivo sarà dotato di una batteria da 4.800 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67W, leggermente più piccola e più lenta rispetto alla batteria da 5.000 mAh/100W del OnePlus
11.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il OnePlus Fold avrà un sistema di fotocamere posteriori triple, probabilmente con il marchio e le funzionalità di Hasselblad. Il modulo principale dovrebbe ospitare un sensore da 48 MP (presumibilmente un Sony IMX890), accompagnato da un modulo ultra-grandangolare da 48 MP e una fotocamera teleobiettivo da 64 MP. Al momento non sono disponibili dettagli sulle lenti. Il dispositivo sarà inoltre dotato di doppie fotocamere frontali, con un sensore da 32 MP sul display esterno e un sensore da 20 MP all'interno.
Altre caratteristiche degne di nota includono OxygenOS 13.1, basato su Android 13, pronto all'uso, un lettore di impronte digitali montato lateralmente e l'amato slider per le notifiche, che è una peculiarità dei dispositivi OnePlus.
Sebbene OnePlus non abbia ancora annunciato ufficialmente una data, i rumors suggeriscono che il OnePlus Fold verrà presentato ad agosto a New York, poco dopo la presentazione del Galaxy Z Fold 5 da parte di Samsung a Seoul.