Le ultime indiscrezioni sulla gamma
Galaxy S24 sembra smentire le notizie circolate all'inizio dell'anno che avevano previsto soltanto due modelli, Galaxy S24 e Galaxy S24 Ultra,
eliminando il modello S24+. Tuttavia, le nuove rivelazioni indicano che ci sarà una linea completa come nella serie S23, con modelli standard, Plus e Ultra.
Le fonti riportano che la serie Galaxy S24 ha il nome in codice 'Muse' all'interno di Samsung, e ci sono tre diversi nomi in codice per i telefoni: Muse 1, Muse 2 e Muse 3. Questo suggerisce che la linea S24 includerà una versione Plus.
Il Galaxy S24 Ultra ha il nome in codice Muse 3, quindi possiamo dedurre che il Galaxy S24 e il Galaxy S24+ potrebbero avere i nomi in codice Muse 1 e Muse 2, rispettivamente. Le stesse fonti riportano anche che il Galaxy S24 Ultra avrà una fotocamera teleobiettivo con zoom ottico 5x, sostituendo l'unità teleobiettivo 3x presente nel Galaxy S23 Ultra.
In aprile, c'era stata la voce che Samsung avrebbe
eliminato il teleobiettivo 3x dal S24 Ultra a favore di un unico teleobiettivo pieghevole variabile con zoom 3-10x. Tuttavia, per avere certezze su questa informazione dovremo attendere ulteriori evidenze. Con il lancio della serie S24 previsto oltre sei mesi da ora, ci aspettiamo di sentire maggiori dettagli sulla lineup nei prossimi mesi.