Google Pixel Fold - scarsa qualità per il nuovo smartphone pieghevole

30 Giugno 2023 - Max Capitosti
Lo smarpthone Pixel Fold è stato lanciato ufficialmente questa settimana negli Stati Uniti, ma purtroppo stiamo già assistendo alle segnalazioni di gravi problemi da parte dei primi clienti, che lamentano schermi rotti o danneggiati.


Un utente riporta che un minuscolo detrito è probabilmente entrato nella piccola piega dello schermo interno, tra il protettore del display e i bordi, ed è stato schiacciato nel pannello quando i due lati del telefono si sono chiusi. Un utente su Reddit che possiede un Pixel Fold riferisce anche la presenza di piccoli ammaccamenti nella stessa area dello schermo - non ha notato alcun problema al funzionamento dello schermo.



Un altro proprietario riferisce che dopo solo un paio d'ore è apparsa una linea rosa luminosa sullo schermo interno del Fold. Questo sicuramente sembra un tipo di danno coperto dalla garanzia, e Google offre opzioni di riparazione sia presso i centri di assistenza che tramite spedizione.



Nonostante i problemi iniziali, l'evoluzione dei dispositivi pieghevoli continua e siamo curiosi di vedere come le aziende affronteranno queste sfide per offrire esperienze di utilizzo sempre migliori. Nel frattempo, chiunque riscontri problemi con il proprio Google Pixel Fold o altri dispositivi simili dovrebbe contattare il supporto tecnico per una valutazione e un'eventuale assistenza.

Scheda tecnica Google Pixel Fold

NOTIZIE CORRELATE